Classe energetica G
EPI: Non disp.
Azienda agricola nel Chianti
zona Guistrigona - Castelnuovo Berardenga ( Siena)
Azienda agricola situata nel comune di Castelnuovo Berardenga (Siena), in posizione dominante nella campagna del Chianti, caratterizzata da villa padronale suddivisa in due unità abitative e un garage, ampio terreno seminativo con lago per irrigazione, vigneto, oliveto, tartufaia e bosco. La proprietà si completa con un capannone utilizzato per il ricovero dei macchinari, officina e magazzino.Villa su due piani, realizzata negli anni ‘70 con mattoni faccia vista, composta da due unità abitative ed un garage, giardino con piscina fuori terra mt. 3.5 x 8.0 e recinzione circostante con cancello automatizzato.
Abitazione al piano terra composta da soggiorno pranzo con punto cottura, disimpegno, tre camere e due bagni.
Abitazione su due livelli con al piano terra ingresso, studio, bagno, ripostiglio sottoscala e garage con locale tecnico, al piano primo disimpegno, doppio soggiorno, cucina, corridoio, tre camere e due bagni, oltre a loggiato su due lati.
Le proprietà sono abitabili, con buone rifiniture interne, gli impianti sono autonomi con riscaldamento a metano, l’abitazione principale è dotata di impianto fotovoltaico di 6KW con batterie di accumulo di 10 Kw e di aria condizionata.
Accessori esterni: tettoia, portico, pergola e giardino/resede.
Il corpo aziendale ha come riferimento un capannone di mq 880, con quattro ingressi di dimensioni importanti, per consentire l’accesso dei macchinari utilizzati per l’attività agricola, per lo stoccaggio delle sementa e in parte per l’officina meccanica. La struttura è realizzata in tufoni con copertura in lamiera ondulata in una parte con altezza di metri 6,80 e in tegole marsigliesi nell’altra con altezza di metri 5,80.
I terreni, che si sviluppano in gran parte sul versante esposto a sud del corpo aziendale si estendono per una superficie totale di ha 61.95.71 e sono suddivisi nelle seguenti
colture:
Vigneto ha 1.80.00 Chianti D.O.C.G ed ha 0.08.37 IGT, impianto realizzato nel 2003
Oliveto ha 4.54.32 impiantato nel 1985 con sesto di impianto di mt 6x6.
Bosco ha 9.17.23
Lago ha 1.09.88
Tartufaia ha 1.80.67
Seminativo ha 41.14.81, di cui circa ha 7 irriguo, il restante seminativo è in posizione collinare.
Sui terreni insistono le quote PAC, l’azienda viene venduta senza l’attrezzatura agricola, con la possibilità di essere valutata a parte.
Rif: Z59
Azienda agricola
1176 mq
10 vani
Giardino 1.000 mq
G
6 Camere
5 Bagni
Garage
€ 1.950.000
Dettaglio immobile
Contratto Vendita
Rif Z59
Prezzo € 1.950.000
Provincia Siena
Comune Castelnuovo Berardenga
Zona Guistrigona
Vani 10
Camere 6
Bagni 5
Classe energetica
G (DL 192/2005)
EPI kwh/m2 anno
CONDOMINIO
Pannelli fotovoltaici Si
ESPOSIZIONE
Sud Si
Sud Ovest Si
Consistenze
Descrizione | Superficie | Sup. comm. |
---|---|---|
Sup. Principale - piano terra | 195 mq | 195 Mqc |
Sup. Principale - piano terra | 82 mq | 82 Mqc |
Capannone - piano terra | 880 mq | 880 Mqc |
Magazzino - piano terra | 19 mq | 19 Mqc |
Loggia - 1° piano | 35 mq | 10 Mqc |
Portico/Patio - piano terra | 35 mq | 10 Mqc |
Box collegato - piano terra | 21 mq | 13 Mqc |
Terreno accessorio | 619.571 mq | 3.227 Mqc |
Locali tecnici - piano terra | 15 mq | 2 Mqc |
Veranda - piano terra | 40 mq | 17 Mqc |
Portico/Patio - piano terra | 58 mq | 12 Mqc |
Giardino appartamento collegato | 1.000 mq | 150 Mqc |
Totale | 4.617 Mqc |
Foto
veduta aerea casolare con piscina e vigneto
veduta aerea casolare con piscina
veduta aerea casolare con piscina e vigneto
veduta aerea casolare con piscina
veduta aerea capannone e terreni
veduta aerea capannone
veduta aerea capannone
veduta aerea capannone
veduta aerea terreni
veduta aerea terreni
veduta aerea terreni con laghetto
veduta aerea terreni con laghetto
veduta aerea terreni
veduta aerea terreni
veduta aerea terreni con laghetto
veduta aerea terreni
Contattaci ora per avere maggiori dettagli
Mappa
Planimetrie
Contattaci
SIL Studio Immobiliare Lucarelli
Via di Città, 2 53100 SIENA (SI)
Via di Città, 2 53100 SIENA (SI)
C.F.: LCRSLV66H43I726S
P.IVA: 00842430522
Cod. dest.: 93VVXPG
CCIAA: SI-95037
"L'agenzia che si prende cura di te"
CCIAA: SI-95037
"L'agenzia che si prende cura di te"