Descrizione
Dimora di pregio con altana e terrazza panoramica.
Nel centro storico di Siena prestigioso e affascinante appartamento all'ultimo piano dell'antico Palazzo Bichi Borghesi tutt'ora appartenente alla famiglia dei proprietari ed a pochi passi dalla famosa Piazza Il Campo.
Il Palazzo nei secoli è stato sottoposto a diversi restauri e in particolare, la casa è stata ricavata dagli attici del palazzo trasformati in un'abitazione originale e confortevole. Ma il vero clou dell'appartamento è l'altana, uno spazio ampio e luminoso proprio in cima alla casa. Alla fine del '800 l'altana è stata pensata e costruita da uno degli antenati del proprietario come studio fotografico, quindi sfrutta al massimo la straordinaria luce di questa zona della Toscana. La sala si affaccia su due terrazzi, uno dei quali vanta, in particolare, un magnifico panorama su Siena: il Duomo, il Palazzo pubblico e la torre del Mangia, San Domenico e le colline della Val d'Orcia fino al Monte Amiata, letteralmente circondano lo spettatore.
Nonostante si trovi in pieno centro, l’abitazione è piuttosto silenziosa.
L'appartamento è dotato di: 2 camere da letto (1 matrimoniale e 1 doppia) con doppi servizi. Cucinotto attrezzato, zona pranzo, salotto unico nel suo genere dal quale si accede alle due terrazze con vista sui tetti ed i monumenti della città.
La casa si articola su tre livelli ed è perfettamente arredata con mobili e quadreria di antiquariato appartenenti alla famiglia.
Considerata la disposizione dell'immobile e la presenza di scale, consigliamo la scelta di questo appartamento ad ospiti adulti.
Primo livello: camera matrimoniale (mis. Letto 160x190cm), camera doppia (misure letto singolo 100x190cm cad.), due bagni di cui uno dotato di vasca idromassaggio e l’altro di doccia. La zona notte ha il pavimento in parquet.
Mezzanino: il pavimento è in cotto Toscano antico rifinito in legno Iroko. La piccola cucina perfettamente attrezzata apre su una zona pranzo con doppia altezza il cui soffitto è caratterizzato da imponenti travi a vista e mezzane.
Terzo livello: un ballatoio e una scala di travertino conducono all’altana, spettacolare sala (20 mq per 6 metri di altezza al culmine del tetto) dal soffitto molto alto e travi, anche qui, a vista.
Alle pareti i ritratti degli antenati del proprietario e le vetrate che, affacciando su un panorama mozzafiato, sono anch’esse dei quadri naturali. Dalla sala si accede a due terrazzi arredati.
codice identificativo nazionale: IT052032C2IMJWMBBX